pasta senza glutine in provincia di Foggia

Vendita pasta senza glutine in provincia di Foggia

Presso Bio Glutine, rivenditore di prodotti per celiaci e prodotti biologici a Lucera in provincia di Foggia, è possibile ritrovare una vasta gamma di pasta senza glutine, di diversi marchi specializzati nel settore.

Per chi è pensata la pasta senza glutine?

La pasta senza glutine è un alimento, contrariamente a quanto si possa mai pensare, adatto sia ai celiaci sia a chi vuole variare la propria alimentazioni con prodotti diversi dalla classica pasta di semola di grano duro. Per avere una dieta equilibrata e varia è necessario introdurre cereali alternativi al grano.

Perchè acquistare pasta senza glutine da aziende specializzate?

Se si è celiaci bisogna sapere che, oltre ai prodotti contenenti glutine, espressamente da evitare, bisogna anche fare attenzione ad eventuali contaminazioni. Oltre alle accortezze da prestare in cucina, bisogna anche stare attenti alle diciture dei prodotti che si acquistano al supermercato.
Sulle etichette potrebbe essere indicato un certo rischio di contaminazione, un evento che potrebbe verificarsi ad esempio quando nello stesso stabilimento di produzione vengono trattati anche cereali.

Tipi di pasta senza glutine

A differenza di qualche anno fa, la pasta senza glutine si è diffussa in modo esponenziale, inglobando una serie di ingredienti che la rendono gustosa e assolutamente non ha nulla da invidiare alle ‘classiche paste di grano’.

Pasta di mais senza glutine

La pasta di mais è probabilmente tra le più conosciute e diffuse nel mondo della celiachia. E’ venduta in diversi formati, dai fusilli alle penne, agli spaghetti. 100 grammi di pasta di mais apportano circa 354 calorie, 79 grammi di carboidrati e 7 grammi di proteine.

Pasta di riso integrale senza glutine

Ottima è la pasta di riso integrale, prodotta esclusivamente con farina di riso integrale, da accompagnare con dei legumi o verdure. 100 grammi di pasta di riso integrale apportano 352 calorie, 72 grammi di carboidrati e 8 grammi di proteine.

Pasta di grano saraceno senza glutine

La pasta di grano saraceno viene prodotta solitamente solo con acqua e farina di grano saraceno. Alcuni tipi di pasta di grano saraceno contengono anche farina di mais, ma sono comunque senza glutine. 100 grammi di pasta di grano saraceno apportano 332 calorie, 77 grammi di carboidrati e 8 grammi di proteine.

Pasta di lenticchie senza glutine

La pasta di lenticchie è preparata esclusivamente con farina di lenticchie (rosse, nere o verdi), senza l’aggiunta della farina di grano. È una pasta ricca di fibre e di proteine. 100 grammi di pasta di lenticchie rosse forniscono 334 calorie, 25 grammi di proteine e 48 grammi di carboidrati.

Pasta di piselli verdi senza glutine

La pasta di piselli verdi viene prodotta utilizzando soltanto la farina di piselli che essendo ottenuta dai legumi è naturalmente priva di glutine. La pasta di piselli verdi senza glutine ha un tempo di cottura molto breve, pari a solo 4 o 5 minuti. 100 grammi di pasta di piselli apportano 335 calorie, 55 grammi di carboidrati e 20 grammi di proteine.

Pasta di ceci senza glutine

La pasta senza glutine si può produrre anche con la farina di ceci, che è naturalmente gluten-free. La pasta di ceci è ricca di proteine e di fibre. 100 grammi di pasta di ceci senza glutine apportano al nostro organismo 336 calorie, circa 44 grammi di carboidrati e 18 grammi di proteine.

Pasta di fagioli senza glutine

La pasta di legumi è più ricca di proteine rispetto alla pasta prodotta dai cereali. Esistono diverse varietà di fagioli e di pasta di fagioli. 100 grammi di pasta di fagioli apportano circa 329 calorie, 48 grammi di carboidrati e 22 grammi di proteine.

Pasta di quinoa senza glutine

La pasta di quinoa senza glutine è prodotta a partire dalla farina di quinoa eventualmente con l’aggiunta di altre farine gluten-free come la farina di riso e la farina di mais. La pasta di quinoa apporta circa 356 calorie ogni 100 grammi di prodotto, 8 grammi di proteine e 77 grammi di carboidrati.

Pasta di amaranto senza glutine

La pasta di amaranto senza glutine è prodotta solo con acqua e con farina integrale di amaranto biologica. 100 grammi di pasta di amaranto senza glutine apportano circa 321 calorie, 14.5 grammi di proteine e 51 grammi di carboidrati.

Visita il nostro shop per acquistare tutti i tipi di pasta senza glutine! Il nostro negozio, sia online che fisico, dispone dei più ricchi assortimenti di pasta senza glutine in provincia di Foggia.

Riassunto
Pasta senza glutine in provincia di Foggia
Titolo
Pasta senza glutine in provincia di Foggia
Descrizione
Presso il nostro shop, sia online che fisico, puoi acquistare Pasta senza glutine in provincia di Foggia
Publisher
Bio Glutine
Publisher Logo
Correlati