Informativa ASL

Convenzione ASL Puglia celiaci



Dal 1 luglio è possibile recarsi presso un qualsiasi punto vendita convenzionato di alimenti senza glutine (farmacie, parafarmacie ed esercizi commerciali convenzionati), muniti della sola tessera sanitaria e del PIN ricevuto, necessario per convalidare gli acquisti.

Cosa cambia dal 1 Luglio 2017?

Dal 1 luglio è possibile recarsi presso un qualsiasi punto vendita convenzionato di alimenti senza glutine (farmacie, parafarmacie ed esercizi commerciali convenzionati), muniti della sola tessera sanitaria e del PIN ricevuto.
L’operatore del punto vendita, all’atto dell’erogazione del prodotto o dei prodotti che l’assistito intende acquistare, identifica l’assistito attraverso il codice fiscale riportato sulla tessera sanitaria e registra l’importo complessivo dei prodotti acquistati.
Al termine dell’operazione l’assistito convalida la transazione inserendo il PIN di riconoscimento.
L’operazione viene registrata, decurtando l’importo dovuto dal credito a disposizione dell’assistito, e viene prodotto un documento che attesta l’avvenuta consegna dei prodotti, da consegnare all’assistito su richiesta dello stesso.
Dal 1 luglio non sarà più possibile utilizzare i buoni cartacei precedentemente emessi dalle Aziende Sanitarie Locali.

Cosa fare se non si dispone del PIN?

Nel caso in cui non si disponga del PIN o lo stesso sia stato smarrito, l’assistito avente diritto può richiedere il PIN agli sportelli dell’anagrafe assistiti del proprio Distretto sociosanitario.

Come controllare il credito residuo?

Nel caso in cui non si disponga del PIN o in caso di smarrimento dello stesso, si dovrà richiederlo agli sportelli dell’anagrafe assistiti del proprio Distretto Socio Sanitario.

Con il PIN ricevuto, inoltre, è possibile accedere ai Servizi per gli assistiti celiaci, disponibili nella sezione "Servizi on line" del Portale regionale della Salute (www.sanita.puglia.it) o sull' APP PugliaSalute, per:

- consultare il credito residuo per il mese corrente;
- consultare la lista dei movimenti effettuati nell'arco temporale selezionato;
- richiedere un nuovo PIN e scaricare il relativo documento.



Vuoi acquistare i nostri prodotti

Vieni a trovarci presso il nostro punto vendita a Lucera, in via San Severo, 12/A


Affidati con sicurezza a Bioglutine.it per i tuoi prodotti gluten free e biologici

Scopri il mondo di Bioglutine! Chiama il numero: +39 327 25 96 757















Bioglutine è costantemente alla ricerca di nuovi prodotti per soddisfare le diverse esigenze. Se non trovi il prodotto di cui hai bisogno, hai dubbi o hai necessità di maggiori informazioni puoi contattarci attraverso il form oppure venire presso la nostra sede. Saremo sempre disponibili e pronti a ricercare la soluzione più adatta al tuo problema


Disponiamo di una vasta gamma di prodotti dolci e salati per celiaci e biologici

Info & Contatti



Ho letto ed accettato le condizioni sulla privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (codice privacy), dichiaro di essere stato informato che i dati personali richiesti sono indispensabili per le finalità indicate sul sito bioglutine.it. Si acconsente pertanto al loro trattamento che avverrà mediante procedure telematiche e/o manuali e secondo logiche strettamente correlate allo scopo dell’incarico. Inviando questo modulo acconsento a ricevere news e promozioni da Bioglutine.it