In arrivo un nuovo registro dei prodotti senza glutine erogabili

News

In arrivo un nuovo registro dei prodotti senza glutine erogabili

9 nov


Questa notizia sembra preannunciare una dura battaglia per tutti i celiaci e le attività specializzate del settore. Se si arriverà a questa decisione, non c’è distinzione tra produzione industriale ed artigianale, e senza l’erogabilità dei prodotti non converrà alle aziende restare nel mercato. Per le aziende produrre prodotti gluten free comporta costi elevati, senza considerare i normali costi di produzione, iva, operai ecc..., senza i buoni sarà quasi impossibile affrontare l'acquisto di materiali che già per la loro stessa origine hanno costi più elevati del normale.
Oltre alla riduzione dei tetti di spesa, il nuovo elenco di prodotti erogabili potrebbe portare alla perdita definitiva del mercato specializzato senza glutine. Il Gluten Free Expo 2018 sarà l'occasione per affrontare il tema e non perdere quanto di importante si è raggiunto fino a questo momento per far valere i diritti delle 198.000 persone solo in Italia che devono affrontare questo delicato tema alimentare.


Affidati con sicurezza a Bioglutine.it per i tuoi prodotti gluten free e biologici

Scopri il mondo di Bioglutine! Chiama il numero: +39 327 25 96 757















News Posts



Info & Contatti



Ho letto ed accettato le condizioni sulla privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (codice privacy), dichiaro di essere stato informato che i dati personali richiesti sono indispensabili per le finalità indicate sul sito bioglutine.it. Si acconsente pertanto al loro trattamento che avverrà mediante procedure telematiche e/o manuali e secondo logiche strettamente correlate allo scopo dell’incarico. Inviando questo modulo acconsento a ricevere news e promozioni da Bioglutine.it